Come creare un gruppo

home Forum Assistenza Come creare un gruppo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #527
    museumsatschool
    Amministratore del forum

    Il gruppo è uno spazio virtuale dove discutere di interessi condivisi con la classe o il museo. Puoi creare un gruppo per qualsiasi cosa: trattare un argomento, confrontarsi tra scuole e musei, ecc.

    Creare un gruppo:

    1.  Vai sul tuo profilo, in alto a destra (header sotto la copertina), clicca gruppi
    2. Crea un gruppo (bottone blu) e compila i campi (nome del gruppo, descrizione del gruppo, categoria e privacy. ATTENZIONE: Se sei una scuola la tua categoria sarà Scuole, se sei un museo la tua categoria sarà Musei, se sei un formatore la tua categoria sarà formazione.)
    3. Una volta creato il gruppo, puoi inserire la copertina e personalizzarlo e aggiungere i membri del tuo gruppo.

    Come  caricare un’immagine di copertina:

    Solo gli amministratori possono caricare o modificare la copertina o le impostazioni del gruppo.

    1. Cliccando su gruppo, con il passaggio del mouse sulla copertina in alto a destra c’è un pulsante (cambia la tua immagine di copertina) cliccando puoi inserire qualsiasi immagine e riposizionarla a piacimento, salva e chiudi.

    Flusso:

    1. Puoi caricare qualsiasi cosa, testo, immagini, audio e video.

    Caricare audio e video nel flusso

    Tutti i video che caricherai nel flusso delle notizie, successivamente li troverai nella sezione Audio e video.

    1. Clicca su a cosa stai pensando, appariranno delle icone, clicca su video. ATTENZIONE quando carichi un video, il link va inserito nella barra url.
    2. Clicca su a cosa stai pensando, appariranno delle icone, clicca su audio. ATTENZIONE quando carichi un audio, il link va inserito nella barra url.
    3. Una volta inserito il link, puoi scrivere il testo e inserire gli hashtag.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.